Noi amanti dello shopping adoriamo trovare negozi particolari e unici ovunque andiamo e anche se proviamo a viaggiare con lo zaino portando lo stretto indispensabile non riusciamo proprio a fare a meno di comprare regalini soprattutto se stravaganti.
A San Francisco se vorrete fare shopping avrete l'imbarazzo della scelta, se cercate vestiti vintage o qualcosa di esoterico recatevi nel quartiere di Haight Ashbury, per i souvenir a miglior prezzo andate a Chinatown e se invece cercate i classici negozi con i marchi più conosciuti dovete passare a Union Square.
A nostro avviso il quartiere con i negozi più bizzarri però è il Fisherman's Wharf e questi sono i negozi che vi consigliamo di visitare:
1 Build-A-Bear Workshop
Questo negozio è il preferito di Sarah anche se è dovuta uscire a mani vuote! Qua potrete creare il vostro pupazzo da zero, dovrete scegliere il personaggio che più preferite tra tantissime possibilità, recarvi alla macchina dell'imbottitura dove potrete anche registrare un messaggio da far dire al vostro peluche con la vostra voce o scegliendo una delle tante voci registrate ed infine potrete scegliere l'abito da fargli indossare, anche qui c'è un'ampia scelta, potrete spaziare dalle divise da lavoro, vestiti eleganti, costumi da bagno,ecc. e perchè no? Anche accessori, gioielli e scarpette. Ovviamente ogni pezzo ha un costo singolo e proprio per questo Sarah non ha potuto creare il suo peluche, infatti facendo un calcolo e comprando tutti i pezzi meno cari non si poteva spendere meno di 50$. L'esperienza di visitare il negozio anche senza comprare però ve la consigliamo ugualmente, perchè non è una cosa che si vede tutti i giorni e che voi siate bambini o adulti siamo sicuri che avrete sognato almeno una volta nella vita di avere un peluche inventato da voi! Build-A-Bear Workshop si trova nel Pier 39 ed è una catena presente in tantissime città americane e non solo.
2 Lefty's the left hand store
Ogni mancino che passa davanti a questo negozio siamo sicuri che vorrà entrare a visitarlo! Nato nel 1978 è presente in diverse città degli Stati Uniti, noi abbiamo visitato la sede nel Pier 39.
All'interno troverete tantissimi oggetti dall'uso comune fatti proprio per i mancini, dai mestoli alle forbici, dalle penne ai quaderni e così via; la parte più divertente sono gli oggetti con scritte simpatiche dedicate a noi mancini. Siamo proprio contenti che finalmente qualcuno abbia pensato a noi, non siamo solo i figli del Diavolo, anche noi scriviamo, cuciniamo, lavoriamo!
Se vi interessa hanno anche un sito web https://www.leftyslefthanded.com/aboutus.asp
3 The SF Sock Market
Visto che a San Francisco pensano proprio a tutti hanno creato anche uno shop di calzini, si il The SF Sock Market vende tantissime tipologie di calze. Già vedendo la vetrina ve ne innamorerete! Ci sono calze per tutti i gusti, dai personaggi Disney ad Harry Potter, dai musicisti ai cantanti, calze corte, alte e con tantissimi materiali differenti. Per la rubbrica "non spendiamo soldi in fesserie" Sarah si ha comprato un paio di calze di Tupac con tanto di bandana annessa, non sappiamo ancora in quale occasione le userà! Troverete anche calze con scritte di San Francisco perfette per un regalo. Anche The SF Sock Market si trova nel Pier 39.
4 Krazy Kups
I cappelli più strani che abbiate mai visto li troverete da Krazy Kups, tema animali, personaggi famosi e perchè no con forme non proprio convenzionali. Se non amate i cappelli non preoccupatevi perchè hanno anche cuffie, sempre bizzarre, o balaclava magari con la faccia di Trump. Se non vi sentite cosi stravaganti potete optare per i classici cappelli souvenir con scritte o immagini di San Francisco.
5 Pepper Palace
Mentre passeggiavamo per San Francisco abbiamo notato una bottiglia gonfiabile fuori da questo negozio di salse e amando le americanate e le salse ci è sembrato giusto entrare. Il paradiso, ecco cosa abbiamo pensato, una marea di salse di ogni gusto e dimensione che si possono assaggiare accompagnate da delle patatine. Se vi dirigete verso la cassa trovate la "The End" la salsa più famosa del locale considerata la più piccante esistente al mondo, tant'è che chi decide di assaggiarla deve firmare l'apposito foglio del consenso. Lorenzo ha avuto il coraggio di cimentarsi in questo esperimento e anche se a fatica è sopravvissuto!
Fateci sapere se anche voi avete visitato questi negozi o se ci vorreste andare!
Commenti
Posta un commento