Abbiamo già fatto due articoli sulla nostra amata Londra, uno dedicato al Natale che trovate Qui e un altro più pratico, con tutte le info e con tutto ciò che c'è da vedere, lo trovate Qui
Oggi vogliamo parlarvi di un itinerario alternativo, fuori dai classici giri turistici, perfetto se come noi ogni tot di tempo avete il bisogno di tornarci, perché si sa, Londra è Londra, la si ama e bisogna per forza tornarci più e più volte!
Ecco la nostra lista:
Un tunnel pedonale sotto la stazione di Waterloo, lungo circa 300 metri, completamente ricoperto di graffiti, perché qui è legale la street art e chiunque può graffitare!
Il tunnel è diventato conosciuto dal 2008, dopo il Cans Festival, organizzato da Bansky, che lo trasformò in una galleria a cielo aperto (anche se tecnicamente è sotterraneo).
L'atmosfera è alternativa, ricco di luci a neon, artisti di strada, colore di vernice ed è perfetto per delle foto molto instagrammabili!Vi consigliamo di venirci di giorno e di informarvi se si terrà qualche festival o qualche evento che di solito vengono organizzati.
Non distante si trova anche The Vaults, uno spazio teatrale underground con spettacoli particolari.
Il Kyoto Garden è un bellissimo giardino giapponese situato all'interno di Holland Park, nella zona di Kensington ed è stato donato alla città di Londra, nel 1991, dal Giappone come simbolo di amicizia.
A nostro avviso è uno dei luoghi più rilassanti che esistano a Londra, perfetto per una pausa dalla frenesia della città.
All'interno del parco troverete una bellissima cascata con un laghetto di carpe koi, ponticelli e sentieri in stile giapponese, pavoni liberi nel giardino e tante rocce e piante tipiche della tradizione giapponese.Il periodo più bello per essere visitato è l'autunno e la primavera.
Una chiesa medievale nel cuore di Londra, parecchio danneggiata durante il grande incendio del 1666 e successivamente bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale.
Non è mai stata ristrutturata, anzi negli anni 70 è diventata un giardino pubblico molto particolare, dove la natura si è ripresa ciò che in origine era suo, con archi gotici ricoperti di vegetazione e pareti con edera; un posto unico e molto suggestivo, anche un po' mistico.
Se siete stati in Cambogia questa chiesa ve la ricorderà, vi sentirete in Tomb Rider o in The Last of Us!La chiesa si trova non distante dal London Bridge, scendete alla fermata della metro Monument.
Esiste un luogo poco conosciuto ma veramente bello che è un peccato non visitare, stiamo parlando della Piccola Venezia Londinese, situata nel quartiere di Maida Vale, non distante da Camden, un'oasi di tranquillità, perfetta per una pausa soprattutto in primavera.
In questa zona troverete dei canali circondati da alberi e fiori, un'atmosfera bohémien e tantissime angolazioni da dove scattare delle foto meravigliose.Il modo più facile per arrivarci è in metro, scendete alla fermata Paddington Station.
WHITECHAPEL
Questa è una tappa un po' insolita e anche macabra, ma noi che siamo amanti dei film horror non ce la siamo persa, stiamo parlando del quartiere di Jack lo Squartatore, oggi vivace e multiculturale, ma in passato testimone di omicidi orribili.
Le vecchie location non esistono più ma alcune vie mantengono un legame, queste le tappe:- Ten Bells Pub : il locale più frequentato ai tempi, oggi un pub caratteristico.
- Durward Street : chiamata anticamente "Buck's Row" dove venne ritrovata la prima vittima
- Hanbury Street : un tempo la zona più frequentata e malfamata, oggi animata e ricca di street food e murales
- Mitre Square: una piccola piazza, dove avvennero alcuni degli omicidi e dove ancora oggi si respira il cupo della Londra vittoriana
Esiste anche un tour organizzato che vi porta in tutti i punti salienti di Jack lo Squartatore, per maggiori informazioni Clicca qui
- Tour in beer bike Clicca qui
- IFS Cloud Cable Car Clicca qui
- Tour di mezza giornata a Stonehenge Clicca qui
- Titanic VR Experience Clicca qui
- Tour di un giorno alle Cotsworlds Clicca qui
- Tè pomeridiano in autobus con bicchiere di prosecco Clicca qui




Commenti
Posta un commento