Passa ai contenuti principali

Londra: tutto, ma proprio tutto quello che devi vedere

 


Dato che il nostro articolo su  Natale a Londra   vi è piaciuto molto, abbiamo deciso di farne un altro più specifico su cosa vedere a Londra, in qualsiasi periodo voi andiate!

Nell'altro articolo vi abbiamo già detto quanto amiamo Londra e quanto adoriamo visitarla, non stanca mai e ogni volta regala grandi emozioni!

Iniziamo con qualche info:

DOCUMENTI

  • Per entrare a Londra serve il passaporto, non è più possibile entrare solo con la Carta d'Identità, ricordatelo!
  • Per soggiorni turistici inferiori a 6 mesi non serve il visto.
MONETA
  • La valuta è la sterlina (GBP) 
  • 1euro = 0,88 sterline
TRASPORTI
  • Oyster Card (comoda, ricaricabile e perfetta per chi sta a Londra per più di 3 giorni)
  • Contactless (pagate direttamente dal telefono,  stessi costi della Oyster)
  • Travelcard (conviene solo se rimanete più di 6 giorni e usate spesso la metro)
PRESE ELETTRICHE 
  • Tipo G
  • Serve un adattatore specifico
DOVE DORMIRE (Le zone a nostro avviso migliori)
COSA MANGIARE 

Ma ora veniamo a noi, cosa vedere a Londra ?

 

CAMDEN TOWN

Iniziamo col botto, il nostro quartiere preferito non potevamo non inserirlo per primo!

Se volete capire lo spirito londinese, il suo essere all'avanguardia e senza vincoli o stereotipi culturale, Camden Town con il suo Camden Market è il punto di partenza per eccellenza!

Tutti i negozi e i locali sono all'interno di vecchi container recuperati, abbelliti e modificati in modi pazzeschi, con murales bellissimi, dove si vende davvero di tutto!

Dedicatevi allo shopping sfrenato nelle numerose bancarelle, comprando souvenir unici e non perdete la visita alla statua di Amy Winehouse, nel Stables Market.

La passeggiata più suggestiva di Camden è a Camden Lock, il caratteristico canale che attraversa tutto il quartiere; si può passeggiare sul Regent's Canal sia via terra o sia sull'acqua partecipando a qualche tour organizzato, per maggiori informazioni Clicca qui

Se siete amanti della musica dal vivo non potete perdere una visita agli storici locali di The Underworld o The Dublin Castle, che offrono spettacoli tutte le sere, di musica Punk, Rock o Indie.

Tra i negozi più alternativi di Londra troviamo il Cyberdog, situato proprio al centro di Camden, una vera è propria esperienza futuristica!

Camden è una galleria d'arte a cielo aperto, in ogni angolo ci sono murales degni di nota, se siete appassionati dello streetwear non saprete più da che parte guardare, in qualche angolo sono presenti anche le opere di Bansky!

Infine non può mancare una bella esperienza culinaria, a Camden chiunque può essere accontentato, c'è davvero tantissima scelta e quasi tutti i botteghini mettono a disposizione degli assaggi gratuiti delle loro cucine internazionali, la zona più famosa si chiama Box Park, avrete sicuramente visto delle foto!

Per raggiungere Camden Town dovete prendere la metro nera, la Nord e scendere alla fermata Camden Town, più facile di così!


BIG BEN

Il Big Ben è il simbolo per eccellenza di Londra, dove la torre ospita l'orologio più puntuale del mondo!

Erroneamente si crede che Big Ben sia il nome dell'orologio, ma in verità è il nome della campana!

Il palazzo vicino è quello di Westminster, sede del parlamento inglese, una meraviglia gotica che ospita cerimonie molto importanti come l'incoronazione del Re e della Regina!

L'intero quartiere di Westminster è molto bello, merita una visita.

Per raggiungere il Big Ben dovete prendere le metro: Circle, District Line o Jubilee e scendere alla fermata Westminster.

 

TOWER BRIDGE

Il ponte levatoio più famoso al mondo, che regala dei panorami mozzafiato!

Si può percorrere la passerella in vetro che collega le due torri, direttamente sopra il Tamigi!

Si possono visitare le Sale delle Macchine Vittoriane, con gli antichi ingranaggi, per maggiori informazioni Clicca qui

Per raggiungere Tower Bridge dovete prendere la metro Circle o District Line e scendere alla fermata Tower Hill.

 

TORRE DI LONDRA

La Torre di Londra o London Tower è stata dichiarata Patrimonio Unesco ed insieme al Big Ben è uno dei simboli di Londra!

Nei suoi 1000 anni di storia ha avuto diverse funzioni, prima difensive, poi è stata un carcere, una residenza reale, un luogo di esecuzioni, la zecca del regno, uno zoo e oggi ospita i gioielli della corona!

La Torre viene sorvegliata dalle guardie in costume, i Beefeaters, insieme ai loro corvi, i Ravens, si dice che se un giorno i corvi voleranno via la corona e la monarchia cadrebbe!

La London Tower si trova vicino al Tower Bridge, per maggiori info Clicca qui

Per raggiungere la Torre di Londra dovete prendere la metro Circle o District Line e scendere alla fermata Tower Hill.

 

SKY GARDEN

Si trova in cima al grattacielo 20 Fenchurch Street, soprannominato "Walkie-Talkie", ed è il giardino pubblico più alto del mondo, a circa 155 metri di altezza.

Offre panorami bellissimi a 360° su Londra.

Orari di visita: Lunedì/Venerdì 10:00-18.00, Sabato/Domenica e festivi 11:00-21:00; è necessario prenotarsi, muovetevi in anticipo, almeno 3 settimane prima, per maggiori info Clicca qui

Per chi non ha una prenotazione esistono i Walk-in, ma l'ingresso dipende dalla disponibilità ed è a pagamento.

All'interno dello Sky Garden ci sono due ristoranti e e due bar, ovviamente chi ha la prenotazione può accedere direttamente anche al giardino.

Se arrivate con la metro scendete alla fermata Monument.


LONDON EYE

La London Eye è la ruota panoramica di Londra, situata sulla sponda sud del Tamigi, vicino a County Hall, a Westminster; è alta 135 metri ed è composta da 32 capsule di vetro chiuse e climatizzate, ogni giro dura circa 30 minuti; all'interno delle capsule c'è una guida interattiva (tablet) che mostra i punti salienti di Londra.

Non tutti sanno che sarebbe dovuta essere un'attrazione passeggera, per festeggiare il millennio, ma dato il grande successo decisero di lasciarla, in effetti sarebbe impossibile immaginare Londra senza la sua bellissima ruota panoramica!

Gli orari variano in base alla stagione, da Settembre a Marzo segue i seguenti : 11:00-18:00, mentre da Aprile ad Agosto resta aperta sino alle 20:30, ricordatevi che chiude il 25 Dicembre e qualche settimana di Gennaio per le manutenzioni annuali.

Il costo dei biglietti è di circa 30£, per maggiori info Clicca qui

Potete anche prenotare esperienze diverse e particolari, come l'accesso prioritario, quello che comprende diverse attrazioni o l'affitto di un'intera cabina, magari per un evento speciale.

Per le persone in sedia a rotella è possibile salire sulle capsule, hanno un ingresso riservato e inoltre la ruota può rallentare o fermarsi per facilitare l'accesso.

La stazione della metro più vicina è quella di Waterloo.


PICCADILLY CIRCUS

Piccadilly Circus sarà una delle prime tappe nel vostro viaggio a Londra, impossibile non emozionarsi, una piccola Times Square!

Ci troviamo nel cuore del West  End a Westminster, dove si collegano varie vie importanti come: Piccadilly, Regent Street, Shaftesbury Avenue, Haymarket e Coventry Street, che ovviamente vi consigliamo di girarle a piedi.

Sapete il perchè di questo nome ? 

Deriva da "Piccadill" che erano i colletti rigidi, un sarto molto famoso, Robert Baker, ne commissionava tantissimi e grazie all'enorme successo fece diventare famosa e ricca l'intera zona.

Al centro della piazza c'è la famosa "Statua di Eros" e intorno tutti i cartelloni pubblicitari; la piazza è animata da artisti di strada, turisti, luci e un'atmosfera tipica di Londra!

Qui e nelle vie circostanti si trovano tanti bar, negozi e ristoranti, i famosi teatri del West End, la grande libreria di Waterstones e lo Swiss Glockensipel, un orologio con figure svizzere che si muovono.

La stazione è quella di Piccadilly Circus.


OXFORD STREET 

Come Piccadilly anche Oxford St è un incrocio nel centro di Londra, una zona vivace e ricca di negozi e locali.

Vi consigliamo anche qui di girare a piedi, sino a Regent Street e Carnaby Street.

Noi amiamo lo shopping e di conseguenza amiamo Oxford St, tra i negozi più famosi non perdete Selfridges, un grande magazzino di cosmetici, vestiti e anche sezioni di lusso e ristoranti; Primark, John Lewis, con articoli della casa, tecnologia e la sua terrazza panoramica stagionale, Nike, Zara, H&M, Mango, Pull&Bear, Bershka, Urban Outfitters, ecc.

A noi piace molto visitare il Liberty London, vicino ad Oxford St, un edificio stile Tudor specializzato in marchi di lusso, magari anche senza comprare nulla, merita la visita per l'atmosfera; un'altra tappa immancabile è lo store ufficiale della Disney ma anche quello delle M&M, bellissimi!

Fermata della metro: Oxford Circus


TRAFALGAR SQUARE

Trafalgar Square è una delle piazze più importanti di Londra e prende il nome dalla famosa Battaglia di Trafalgar del 1805; è un luogo molto vivace, punto di incontro di tanti turisti.

Il simbolo della piazza è la Colonna di Nelson, dedicata a Horatio Nelson, eroe navale britannico e le due fontane.

Molto bella la Chiesa di St. Martin, in stile neoclassico, con il suo Caffè nella Cripta, si avete capito bene, quando vi ricapiterà di bere un caffè sotto Trafalgar Square ?

Nella zona vi consigliamo di visitare: National Gallery, una delle gallerie d'arte più belle di Londra con ingresso gratuito, e il National Portrait Gallery, con la sua collezione di ritratti di personaggi famosi della storia britannica.


BUCKINGHAM PALACE

Buckingham Palace è la residenza ufficiale del Re del Regno Unito, uno degli edifici più iconici della città; si trova nel quartiere di Westminster, vicino a St. James's Park.

Uno dei momenti più iconici è il cambio della guardia, cerimonia gratuita e visibile dall'esterno, almeno una volta nella vita va vista! 

Avviene solitamente intorno alle 11.00, con musica della banda militare.

Gli interni si possono visitare solo in alcuni periodi, solitamente d'estate, e si può accedere alla Sala del Trono, Grand Staircase, Picture Gallery, altre sale usate per le cerimonie ed infine il giardino del palazzo.

Davanti al palazzo c'è un grande monumento bianco e oro, dedicato alla Regina Vittoria, perfetto per foto panoramiche.

E' possibile visitare anche le scuderie e il museo della regina, aperti tutto l'anno.


NOTTHING HILL E PORTOBELLO 

Vi abbiamo detto che Camden è il nostro quartiere preferito, bene Notthing Hill è il secondo, ci piacerebbe tantissimo viverci, lo adoriamo!

Elegante, colorato e famoso soprattutto per il film Notthing Hill, il Carnevale Caraibico e il grande mercato di Portobello.

L'attrazione principale sono le casette color pastello, in stile vittoriano, le vie più belle sono:

  • Lancaster Road
  • Westbourne Park Road 
  • Elgin Crescent
  • Colville Terrace
La via principale del quartiere è Notthing Hill Gate, con negozi, caffetterie e ristoranti, perfetta per una passeggiata; imperdibile la visita alla chiesa St. John's Church, in stile neogotico.
A fine Agosto si tiene a Notthing Hill il famoso Carnevale, la festa di strada più grande d'Europa, con musica caraibica, costumi, sfilate e tanto street food.
Per gli appassionati del film di Notthing Hill vi diamo qualche chicca, con indirizzi annessi: 
  • La libreria : 142 Portobello Road 
  • La porta blu di Hugh Grant : 280 Westbourne Park Road 
Il famoso mercato di Portobello, che si tiene nell'omonima via, è imperdibile, si tiene ogni giorno (tranne la domenica) quello del cibo, il venerdì e il sabato quello dell'antiquariato, con mobili, gioielli, orologi e una grossa parte dedicato alla moda vintage e streetwear, mentre i giorni feriali c'è una parte dedicata ai fiori, le piante e la frutta; mentre tutti i giorni sono presenti bancarelle di artisti.
Il giorno migliore a nostro avviso è il sabato mattina.

KENSINGTON PALACE 

Kensington Palace è una residenza ufficiale della famiglia reale, famosa per essere stata la casa di principi e principesse, tra cui la principessa Diana.

I giardini sono visitabili tutto l'anno e in modo gratuito, restaurati per volere di Lady D, bellissimo in ogni stagione ma soprattutto in primavera; per visitare gli interni invece bisogna acquistare un biglietto, durante la visita si possono ammirare le stanze per le cerimonie, mostre temporanee e tanto altro, per maggiori info Clicca qui

 La fermata della metro più vicina è High Street Kensington.


HYDE PARK

Hyde Park è il parco più importante di Londra, situato nel cuore della città nel quartiere di Westminster, una tappa perfetta per una passeggiata, fare sport, relax o un picnic, se visiterete Londra in primavera o comunque in giornate di sole, vedrete come tutti adorano vivere il parco!

All'interno del parco è presente un lago, chiamato The Serpentine, dove è possibile nuotare o usare barchette a remi, lo Speakers' Corner, una zona dove chiunque può parlare liberamente in pubblico, tantissimi monumenti, il più bello è quello dedicato alla Principessa Diana.

Sempre all'interno del parco sono presenti giardini di rose, aree alberate e zone dedicate a praticare qualsiasi sport.

Durante l'estate si tengono molti eventi e concerti famosi, mentre d'inverno i famosi mercatini di Natale.

Vi consigliamo di visitarlo con una passeggiata che da Marble Arch passa per il lago Sperpentine e arriva a Kensington Palace o Notthing Hill.

La metro più vicina è Hyde Park Corner.


SOHO

Il quartiere di Soho si trova nel West End, vicino a Piccadilly Circus e Chinatown, è famoso per la vita notturna, i locali alternativi, bar, ristoranti e teatri, mentre in passato era il centro cinematografico di Londra.

Immancabile una visita a Chinatown, situata tra Gerrard Street e Lisle Street, ricca di ristoranti cinesi, giapponesi, vietnamiti e coreani, con le classiche decorazioni orientali, negozi di souvenir e bancarelle.

Carnaby Street è una delle nostre vie preferite, icona di shopping alternativo, con boutique indipendenti, negozi vintage , bar trendy e un'atmosfera molto particolare; non perdete la visita ai murales più famosi.

Metro più vicina Piccadilly Circus, Oxford Circus, Tottenham Court Road.


KING'S CROSS E BINARIO 9¾ DI HARRY POTTER 

La stazione di King's Cross è una delle più grandi di Londra, conosciuta da tutti i fans di Harry Potter per il famoso binario, ecco i punti salienti:

  • Il carrello : tra la piattaforma 9 e 10 ( è possibile anche fare delle foto ufficiali con le sciarpe)
  • Harry Potter Shop : vicino al carrello, negozio ufficiale di Warner Bros
Vi consigliamo di visitare il binario magari andando verso Camden perchè non sono distanti.

MUSEI DI LONDRA 

I musei di Londra sono tutti gratuiti, questo a nostro avviso è davvero bello, perchè permettono a tutti di visitarli, questi sono i più famosi:



  • British Museum : a Bloomsbury, storia antica e archeologia, gratis
  • Tate Modern : a Bankside, arte contemporanea, gratis 
  • Tate Britain : a Millbank, arte britannica, gratis 
  • National Gallery : a Trafalgar Square, pittura europea classica, gratis 
  • Victoria & Albert Museum : a South Kensington, design, moda, arte decorativa, gratis 
  • Natural History Museum : a South Kensington, scienze naturali, gratis 
  • Science Museum : a South Kensington, tecnologia, gratis 
  • Museum of London : a Barbican, storia urbana, gratis 
  • Imperial War Museum : a Lambeth, storia militare, gratis 
  • Sir John Soane's Museum : a Holborn, collezioni eclettiche, gratis 


Per chi è interessato a quelli più strani e particolari, ecco i migliori (alcuni di questi sono a pagamento) :
  • The Viktor Wynd Museum of Curiosities : a Hackney, perfetto per gli amanti del gotico e dell'insolito, a pagamento 
  • The Seven Noses of Soho : a Soho, non un classico museo, ma una caccia al tesoro urbano, gratis 
  • Hunterian Museum : a Royal College of Surgeons, anatomia e medicina, gratis 
  • The Magic Circle Museum : a Euston, magia e mistero, a pagamento
  • The Clink Prison Museum : a Southwark, criminali, prigione e torture, a pagamento

WARNER BROSS STUDIOS 

Gli studio di Londra si trovano a Leavesden, vicino Watford, a circa 32 km da Londra.

Noi non li abbiamo mai visitati, ma non vediamo l'ora di tornare a Londra per poterli visitare!

Per maggiori info Clicca qui


OSSERVATORIO DI GREENWICH

L'osservatorio si trova all'interno del Greenwich Park, è uno dei luoghi scientifici più importanti al mondo, dove è stato definito il tempo universale e da cui passa il celebre Prime Meridian, che ha stabilito i fusi orari globali.

Durante la visita potrete mettere piede, nel vero senso della parola, sull'emisfero ovest e su quello est, con foto di rito!

All'interno sono presenti varie stanze, c'è l'edificio storico dove vissero i primi astronomi, l'esposizione di strumenti antichi, il grande telescopio, il vecchio orologio, dove anticamente c'era una palla rossa che cadeva ogni giorno alle 13:00 per segnalare l'ora esatta ai navigatori.

Infine è presente anche una collezione scientifica molto interessante, per non parlare della bellissima vista panoramica su Londra, forse uno degli scorci migliori.

Potete arrivarci con il treno, fermata Greenwich Station, oppure con il battello sul Tamigi; gli orari di apertura sono 10:00/ 17:00, per maggiori info su costi Clicca qui

La lista potrebbe continuare all'infinito, ci sono così tante cose da fare e vedere a Londra che non basterebbe una vita, faremo un altro articolo sulla Londra alternativa, un itinerario perfetto per chi ci è già stato diverse volte e vuole esplorare zone poco conosciute e meno turistiche!



Commenti

Post popolari in questo blog

FOGU ANTIGU: il falò di Sant'Efisio

Si pensa sempre che i fuochi di Sant'Antonio aprano il Carnevale Sardo, ma in pochi sanno che il primo falò che si tiene in Sardegna, dopo le feste natalizie e prima del Carnevale è quello di Tramatza in onore di Sant'Efisio. Ogni anno il 14 Gennaio a Tramatza si tiene il falò e il 15 è la giornata dedicata al santo. Questa festa ha origini antiche e molto sentite dalla popolazione, si inizia una settimana prima con il taglio della legna, nel bosco di Paulilatino. Alla raccolta della legna partecipano tutti, sia i giovani che gli anziani, è un momento di condivisione, di unione e fatica verso un obbiettivo comune. Sant'Efisio nacque ad Elia, alle porte di Antiochia in Asia, nel 250 D.C. da madre pagana e padre cristiano; dopo la morte del padre, Efisio si arruolò nell'esercito imperiale, perseguitando i cristiani per ordine di Diocleziano. Secondo la tradizione, quando si trasferì in Italia, una notte tra le nuvole gli apparve una croce e la voce di Dio che lo rimprover...

CARNEVALI DI SARDEGNA

Il Carnevale in Sardegna è una festa molto sentita, ogni paese la festeggia a modo suo, infatti ne esistono davvero tanti, ognuno diverso e con tradizioni antichissime. Sia che voi siate sardi o meno, con questo articolo cercheremo di spiegarvi i vari carnevali con la loro storia, in modo da potervi consentire di visitarne dei nuovi! Noi siamo cresciuti in due città con i carnevali più famosi della Sardegna: Sarah a Tempio Pausania, dove nasce il famoso Carrasciali, Lorenzo a Tramatza, vicino ad Oristano dove ogni anno si tiene la Sartiglia; per questo motivo abbiamo partecipato sempre e solo a questi! Questi ultimi anni abbiamo deciso di cambiare questa routine e visitare anche altre feste. Quasi tutte le manifestazioni si tengono nei giorni che vanno dal Giovedì Grasso al Martedì Grasso, anche se ci sono molte eccezioni. Nominarvi tutti i Carnevali sarebbe impossibile, quindi ve ne indicheremo alcuni, a nostro avviso tra i più belli e particolari dell'isola:    CARRASCIALI T...

10 Cose da fare a Sharm El Sheikh

  Era un lunedì di Gennaio, una di quelle giornate fredde e piovose, che per chi come noi è metereopatico sa cosa vuol dire, quando esplorando un po' il pc ci siamo imbattuti su un'offerta per Sharm El Sheikh . I problemi erano due, il primo è che l'offerta fosse dalla Sicilia e non dalla Sardegna e il secondo è che fosse per il giorno seguente, ma a noi piace sguazzare nei problemi di questo tipo, infatti dopo pochi istanti ci siamo ritrovati a cercare hotel a Sharm! Il nostro viaggio a Sharm El Sheikh è iniziato proprio così, organizzato in qualche ora, con una valigia preparata in fretta e furia e con le escursioni che solitamente studiamo per mesi, prenotate dall'aeroporto!  Siamo partiti da Cagliari con un volo diretto a Catania, abbiamo fatto scalo di 1 ora e ci siamo imbarcati per Sharm. Al ritorno invece, abbiamo fatto scalo di 24h a Catania, ne pariamo qui   Catania in un giorno Se anche voi state progettando un viaggio a Sharm El Sheikh questo articolo fa a...

Il Drago Sardo

  Nel misterioso e affascinante Altopiano del Golgo , a 8 km da Baunei , dove le montagne fanno da sponda ad un mare cristallino, si raccontano tante leggende; la più famosa vede come protagonista un essere spaventoso, simile ad un basilisco e ad un drago, che per molti anni ha abitato quella zona, incutendo terrore in tutti gli abitanti di Baunei!  Il drago veniva chiamato Su Scultone , S'Iscultone o Su Scrutzoni, e secondo le leggende che lo vedono come protagonista, richiedeva sacrifici umani di giovani fanciulle e di bambini, che gli abitanti della zona erano obbligati a compiere per paura di essere uccisi. Un giorno arrivò a Baunei San Pietro, che incontrando una delle ragazze che stava per essere sacrificata, ebbe compassione e decise di affrontare una volta per tutte Su Scultone.  Questo mostro non era solamente molto grande, ma aveva anche dei poteri, si diceva infatti che chiunque lo guardasse negli occhi moriva all'istante e che il suo soffio fosse così potente ...

Cosa vedere in Giappone

Non è facile scegliere cosa vedere durante un viaggio in Giappone, io in primis durante l'organizzazione del viaggio sono andata in crisi! Tutto dipende da quanti giorni avete a disposizione. Il mio viaggio è durato un mese, compresi i giorni in volo. Per tutte le informazioni pratiche sul Giappone vi rimando al nostro articolo  Prima volta in Giappone   Il mio itinerario è stato: TOKYO DISNEYLAND MONTE FUJI TAKAYAMA SHIRAKAWAGO KANAZAWA KYOTO NARA HIROSHIMA MIYAJIMA OSAKA UNIVERSAL STUDIOS   TOKYO  Per sapere nei dettagli cosa fare, vedere, dove mangiare, dormire, le gite fuori porta, Disneyland ecc. vi rimando all'articolo specifico su Tokyo  Cosa fare a Tokyo Vi consiglio di rimanere a Tokyo almeno 4/5 giorni, in modo da riprendervi dal lungo viaggio, capire un attimo come funziona il Giappone e scoprire al meglio questa fantastica città.   TAKAYAMA Takayama si trova nella parte centrale del Giappone, più precisamente nella prefettura di Gifu, circondat...

10 Case particolari da vedere in Sardegna PT2

  Vi abbiamo già parlato di 10 Case particolari da vedere in Sardegna, se vi siete persi il nostro articolo potete recuperarlo  Qui Ma dato che vi è piaciuto parecchio ci siamo messi a cercare altre Case, ed ecco a voi un'altra lista: 1 CASA SANTA CRUZ A Villanovafranca esiste una villa stregata, costruita secondo la leggenda, con pietre di un convento sconsacrato in seguito al fallimento di un esorcismo, ritenuta per questo maledetta e portatrice di sfortuna da tutti gli abitanti del paese. Casa Santa Cruz è avvolta dal mistero e da numerose storie che la riguardano, potrebbero sembrare delle leggende, ma purtroppo le sorti dei proprietari degli ultimi anni sono tutto tranne che leggende! I primi proprietari della casa furono Paolo e Maria Porru, che si trasferirono nel 1991; i primi anni la coppia ebbe una vita felice e tranquilla, trasformandosi però piano piano in tutt'altro, con Paolo che da amorevole e gentile divenne sempre più scorbutico. Per dei mancati pagamenti, le ...

Arco di Cala Romantica

    Qualche giorno fa siamo andati a Cala Romantica, uno dei tanti posti che amiamo in Costa Smeralda! Ci avete fatto tantissime domande e abbiamo deciso di rispondervi con un articolo. L'arco di Cala Romantica si è formato grazie alla forza del mare e del vento, regalandoci uno spettacolo unico nel suo genere!  Il suo vero nome è Grotta di Lu Tamburu ( grotta del tamburo) mentre la zona si chiama Punta di Lu Tamburu; Cala Romantica è solamente la spiaggia, anche se non essendo segnalato in nessuna mappa, neanche su Google Maps e non essendoci nessun cartello, le persone hanno iniziato a chiamare la grotta Arco di Cala Romantica. Cala Romantica si trova a Porto Cervo e prende il nome dal Residence che affaccia sul mare; appena imboccata la strada per raggiungere il Porto Vecchio di Porto Cervo dovete girare a destra in Via del Galeone e proseguire sino al Residence alla fine della strada. Ci sono dei parcheggi liberi mentre gli altri numerati sono riservati.   Una vo...

Follow us @thesardiniantrotters

Contact Us