Se ci dovessero chiedere qual è la nostra città europea preferita risponderemo sempre Londra!
L'abbiamo visitata più e più volte ma non ci stanchiamo mai!
Siamo del parere che i viaggi non debbano mai essere ripetitivi e che il mondo è troppo vasto per ritornare sempre negli stessi posti e di solito seguiamo questa regola, ma non con Londra, la amiamo troppo e ogni qualvolta se ne presenta l'occasione, magari uno scalo o la visita di qualche amico, noi ci torniamo con il sorriso e possiamo assicurarvi che a distanza anche solo di un anno Londra cambia sempre, non è mai banale!
Dopo questa lunga premessa siamo sicuri di avervi fatto venire una voglia matta di vederla per la prima volta o perchè no ? Di tornarci, magari durante le vacanze di Natale!
Ma quindi, cosa si fa a Londra a Natale ?
Ecco la nostra lista:
MERCATINI DI NATALE
Ovunque siano come si fa a non amare i mercatini di Natale ? A noi ci fanno impazzire!
Casette di legno, Babbo Natale pronto a farsi una bella foto con tutta la famiglia, stand con cioccolata calda, souvenir fatti a mano e chi più ne ha più ne metta!
Quali sono i più famosi di Londra ?
- Winter Wonderland (Hyde Park, un vero è proprio parco giochi gigante con tantissime bancarelle, il nostro preferito)
- Covent Garden Christmas Village (Covent Garden, tra i più belli di Londra in questa magica location)
- Christmas by the river (London Bridge, forse il più famoso, dall'atmosfera romantica)
- Christmas Market at London 's South Bank (London Eye, il più antico)
- Selfridges (Edward Mews, forse il più lussuoso tra quelli citati)
- Greenwich Christmas Market (Greenwich, tutti i giorni dalle 10 alle 17)
LUCI DI NATALE
Inutile dirvi quanto siano belle ogni anno le luminarie di Londra, sempre originali!Ovviamente oltre a quelle delle vie principali ci sono anche i negozi più famosi, che ci regalano addobbi degni di nota, da non perdere:
- Oxford Street
- Covent Garden
- Carnaby Street
- Regent Street
- Piccadilly Circus
- Trafalgar Street
- Bond Street
- Marylebone Street
- Chelsea
Nel periodo natalizio si tiene sempre il Magical Lantern Festival, al Chiswick House, imperdibile!
PATTINARE SUL GHIACCIO
Non si può visitare Londra nel periodo natalizio e non pattinare sul ghiaccio almeno una volta!Le piste più belle sono a:
- Somerset House
- Ai piedi della London Tower
- Natural History Museum
- La pista di pattinaggio panoramica dello Skylight
- Hampton Court Palace
EVENTI DI NATALE
Sono tantissimi gli eventi che si tengono a Londra da Dicembre, in alcuni casi anche da metà Novembre!Il primo è l'apertura di Winter Wonderland, che quest'anno apre il 21 Novembre, sino al 5 Gennaio 2025; un posto magico davvero imperdibile e adatto a tutta la famiglia.
L'accensione delle luminarie di Oxford Street quest'anno si terrà il 5 Novembre e il primo Giovedì di Dicembre sarà la volta dell'accensione del magico albero di Natale di Trafalgar Square!
Un altro evento imperdibile, che si svolge la mattina del 25 Dicembre, è la gara di nuoto, nelle gelide acque del lago di Hyde Park, un evento storico che si tiene da 150 anni.
Per gli appassionati di Harry Potter sarà possibile ammirare, presso gli Warner Bros Studios , Hogwarts in the Snow, ossia una riproduzione del celebre castello tutto innevato.Se il vostro sogno sin da quando eravate bambini è sempre stato quello di incontrare Babbo Natale vi consigliamo di recarvi alla Royal Albert Hall, al Museum of London oppure al ZSL London Zoo, mentre per fare un giro in una vera e propria slitta, stile Lapponia, guidata da Husky, dovete andare al WWT London Wetland Centre.
Per quanto riguarda la messa di Natale avrete l'imbarazzo della scelta, tra le più famose:- Cattedrale di Westminster
- St. James's Piccadilly Church
- Cattedrale di San Paolo
- Chiesa di St. Martin in the Fields
Se vi piacerebbe assistere ad una funzione in lingua italiana abbiamo la soluzione, si perchè alla St. Peter Church si dice la messa in italiano!
Parlando di shopping, oltre alle vie più famose, vi consigliamo un giro a Camden Town, il nostro quartiere preferito, che per le festività mette un po' da parte il suo lato Punk e vi regalerà numerosi stand e negozietti perfetti per un regalo di Natale originale; se invece siete appassionati di antiquariato, mercatini delle pulci e second hand non potete non andare a Portobello, con le sue casette colorate e il mercato della domenica! Londra è sempre bella, ma a Natale, come del resto tutto, diventa più magica, ricordatevi che se la visiterete esattamente durante la settimana di Natale, il 25 tutto sarà chiuso, dai musei ai locali più famosi, persino i mezzi di trasporto non saranno attivi, giustamente è Natale per tutti!ALTRE ATTIVITA' CONSIGLIATE:
I tour a nostro avviso più belli sono :
- LUCI DI NATALE
Il Tour consiste in un giro in autobus panoramico, al calar del sole, nelle vie più belle e ricche di luminarie, con una guida esperta che spiega fatti storici molto interessanti, il tutto in 1\2 ore.
Per maggiorni informazioni Clicca qui
- HARRY POTTER WARNER BROS STUDIOS TOUR
Per maggiori informazioni Clicca qui
- ESPERIENZA "FRIENDS"
Forse non tutti sanno che a Londra si può visitare una copia del set della famosissima serie tv "Friends", un costo bassissimo ma un'esperienza unica nel suo genere!
Per maggiorni informazioni Clicca qui
- TE' POMERIDIANO IN AUTOBUS
Questa è un'esperienza un po' particolare, sapete quanto siano famosi gli inglesi per il loro tè delle 17, in questo caso potrete godere di un autobus a tema, con un ricco buffet di dolce e salato, del tè o del prosecco, mentre girate comodamente per la città!
Per maggiori informazioni Clicca qui
- TOUR JACK LO SQUARTATORE
Per gli amanti dell'horror, anche nel periodo natalizio, non può mancare un tour nelle vie dove sono avvenuti gli omicidi di Jack lo Squartatore; il tour costa poco e dura all'incirca 2 ore.
Per maggiori informazioni Clicca qui
Commenti
Posta un commento